facebook tr image - Qamion.com

ANITA: in pieno sviluppo la pianificazione del “Terminal 4.0”

ANITA: in pieno sviluppo la pianificazione del “Terminal  4.0”

L’obiettivo  dei  partner  del  progetto  Deutsche  Bahn  -­  MAN  Truck  &   Bus,   Hochschule   Fresenius   University   of   Applied   Sciences   e  Götting   KG   -­   è   stato   fissato:   nell’ambito   del   progetto   ANITA  (Autonomous   Innovation   in   Terminal   Operations),   camion  completamente  automatizzati  dovranno  muoversi  autonomamente,  al  più  tardi  entro  il  2023,  nel  deposito  container  di   DB   Intermodal   Services   e   nel   terminal   DUSS   (Deutsche  Umschlaggesellschaft   Schiene-­Straße   mbH)   a   Ulm   Dornstadt.  Procedure   e   processi   del   terminale   sono   stati   recentemente  definiti  per  tutti  i  sistemi  coinvolti.  Grazie  a  questa  pianificazione  lo  sviluppo  dei  veicoli  entra  ora  nella  fase  decisiva.

  • La   Hochschule   Fresenius   University   of   Applied   Sciences  sviluppa   con   Deon   Digital   il   software   per  l’implementazione  automatizzata  dei  veicoli  nel  terminal  di  Ulm    
  • La   piattaforma   per   il   trasporto   autonomo   da   hub   a   hub  presso   il   sito   DUSS   e   DB   IS   a   Ulm   si   basa   su   analisi  scientifiche  in  loco  e  sarà  utilizzata  in  tutto  il  sito  
  • Le  notizie  e  le  informazioni  di  base  sul  progetto  sono  ora  disponibili  sul  nuovo  sito  web  www.anita.digital  

“Grazie   all’ottimo   lavoro   della   Hochschule   Fresenius   e   alla   fondamentale  definizione   della   pianificazione   della   mission,   ora   possiamo   avviare   le  prossime   fasi   di   sviluppo   del   nostro   #truck   ANITA.   Tutto   questo   ci   avvicina  sempre   più   all’obiettivo   di   utilizzare   il   camion   autonomo   nella  movimentazione  dei  container.  I  test  del  progetto  forniranno  anche  a  MAN  ulteriori  conoscenze  per  lo  sviluppo  della  futura  guida  autonoma  su  percorsi  definiti   tra   terminal   logistici”   ha   dichiarato   Amelie   Jacquemart-­Purson,  Project  manager  MAN.  

La   Hochschule   Fresenius   aveva   presentato   i   risultati   delle   sue   analisi   già  nell’estate   del   2021,   dopo   che   gli   studiosi   guidati   da   Christian   T.   Haas  avevano   analizzato   in   loco   i   processi   e   il   comportamento   di   persone   e  macchine  in  collaborazione  con  MAN  Truck  &  Bus.  Se  un  camion  in  futuro  vuole  essere  in  grado  di  muoversi  in  maniera  completamente  autonoma  nei  terminal  container  DUSS  a  Ulm,  deve  anche  essere  in  grado  di  comunicare con   le   infrastrutture.   Insieme   al   suo   partner   Deon   Digital,   la   Hochschule  Fresenius  ha  ora  raccolto  i  risultati  in  un  unico  file  e  programmato  vari  moduli  basati  su  un  linguaggio  comune.  “Per  una  catena  di  comunicazione  chiara  e  completa,   abbiamo   utilizzato   il   CSL   (Contract   Specification   Language)   di  Deon  Digital  come  linguaggio  comune”  ha  spiegato  Haas.   

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare

Tags

Photogallery

2 foto

Articoli correlati

Scopri altri articoli del nostro blog