facebook tr image - Qamion.com

Iveco a Transpotec schiera l'intera gamma all'insegna della sostenibilità, dei servizi e dell'innovazione

Iveco a Transpotec schiera l'intera gamma all'insegna della sostenibilità, dei servizi e dell'innovazione

Torino, 11 maggio 2022

IVECO torna a partecipare a Transpotec Logitec, il Salone dei Trasporti e della Logistica, che per l’edizione del 2022 si sposta nel Quartiere fieristico di Milano-Rho dal 12 al 15 maggio. Con un’area espositiva di oltre 2000 mq posizionata all’interno del padiglione PAD 22P - STAND L02 / Q18 in cui parlare di #sostenibilità, innovazione e digitalizzazione, il Brand schiera le sue più interessanti soluzioni tecnologiche e tutte le novità pensate per un mercato sempre più attento a sicurezza, green economy e servizi connessi attraverso una gamma #Prodotto rinnovata nel 2021.

In occasione dell’evento, #massimilianoperri, #Iveco Italy Market Business Director, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione al Transpotec, che riconosciamo essere una realtà importante e strategica nel nostro settore. Per l’occasione schiereremo l’intera gamma di #Prodotto #Iveco, l’ultima generazione di leggeri, medi e pesanti, completamente rinnovati e sempre più tecnologici per portare il business del cliente nel futuro. I nostri veicoli sono infatti concepiti per sostenere l’innovazione e la #sostenibilità, come dimostrano gli investimenti continui nello sviluppo delle trazioni alternative, l’attenzione sull’efficienza dei consumi e il conseguente continuo impegno ad ottimizzare il costo totale di esercizio”.

L’area #Iveco espone un totale di 15 mezzi rappresentanti l’intera gamma #Prodotto #Iveco e le rispettive mission. Si parte dal Daily che, nonostante sia il piccolo di casa, è un gigante nel suo segmento. Un #Prodotto che coniuga tradizione e innovazione, per merito di tutti gli elementi che, negli anni, lo hanno reso un brand all’interno del brand e anche grazie alle straordinarie novità di #Prodotto presentate lo scorso anno, come le nuove ed esclusive sospensioni AIR-PRO, che si adattano alle condizioni di utilizzo per offrire una guida straordinariamente fluida e sicura per il conducente e il carico, al nuovo cambio manuale a 6 marce, che offre un’esperienza di guida eccellente con innesti e precisione ai vertici della categoria, ai nuovi motori ottimizzati per ogni mission, e ai nuovi sedili HIADAPTIVE in memory foam, che si adattano al conducente per offrire un comfort eccellente.

Con un nuovo livello di produttività, il Daily è presente in fiera in versione furgone 35S16A8 V/P e furgone doppia cabina 35S16A8 CRV/P con l’esclusiva colorazione di lancio bianco lunare. Entrambi i modelli sono dotati di motore F1A 2,3 litri con potenza da 156 cv, cambio automatico a 8 rapporti e sospensioni pneumatiche adattive AIR-PRO.

Lo stand #Iveco ospita anche tre Daily cabinati. Il primo, modello 35C14H D, passo 3.450 mm, motore F1A da 2,3 litri e 136 cv, è dotato di cambio manuale a 6 marce, cabina profonda con panca passeggeri posteriore da 4 posti adatta a trasportare i lavoratori e le merci, e sospensioni a balestra con balestrini supplementari, ideali per le mission più gravose. Il secondo Daily cabinato è presente nel modello 35S21HA8/P motore F1C da 3 litri con potenza massima da 207 cv, cambio HI-MATIC a 8 rapporti e sospensioni pneumatiche adattive AIR-PRO. Il terzo Daily cabinato bianco, modello 70C14GA8/P alimentato a gas naturale con MTT pari a 72 quintali, si differenzia dal precedente nel motore F1C da 3 litri e 136 cv, cambio automatico a 8 rapporti HI-MATIC e sospensioni pneumatiche. Con il Daily CNG si può anche viaggiare a biometano, una soluzione perfetta per i criteri minimi ambientali.

Altra novità, l’intera gamma pesante #Ivecoway, completamente rinnovata. Per il trasporto pesante a lungo raggio, viene schierato l’IVECO S-WAY, che si fonda su tre pilastri, quali produttività, #sostenibilità ed esperienza di guida, essendo un mezzo che si adatta a ogni tipo di mission e di tecnologia, dal motore da 490 cv, che migliora le performance, all’utilizzo di tecnologie mature e disponibili come il gas naturale e il biometano, risorse indispensabili in ottica di un trasporto carbon neutral. 

A questo proposito, lo stand ospita anche l’IVECO S-WAY CNG, modello AS440S46T/P CNG con passo 3.800, disponibile anche in versione LNG per le missioni a lungo raggio con 1.600 km di autonomia, rendendo l’IVECO S-WAY un campione di #sostenibilità. Con un’autonomia di 660 km, il trattore 4x2 presente al Transpotec è equipaggiato con motore Cursor 13 da 460 cv e 2.000 Nm di coppia.

Oltre ad essere un campione di #sostenibilità, l’IVECO S-WAY è anche un’icona di stile, musa ispiratrice di straordinarie personalizzazioni, come l’IVECO S-WAY TurboStar Special Edition, dedicato al leggendario veicolo anni Ottanta, presentato al pubblico ed esposto al Salone, dopo il successo della preview di Misano Adriatico. L’IVECO S-WAY TurboStar Special Edition, modello AS440S57T/P, è un trattore 4x2 equipaggiato con motore Cursor 13 da 570 cv, il cui layout grafico è stato reinterpretato in chiave moderna sia per gli interni sia per gli esterni, con la doppia colorazione rosso TurboStar e grigio tecnico metallizzato insieme al giallo, al rosso e al blu riproposti lungo la cabina, con l’aggiunta di barre cromate sulle parti posteriori e sotto le carene laterali, oltre ai cerchi e alla maniglia porta cromati. Sull’edizione speciale dell’IVECO S-WAY sono stati inseriti degli arricchimenti con effetto metallico sulla calandra e sugli specchi retrovisori, bull bar su paraurti e bull bar su tetto con fari addizionali, per creare un legame indissolubile tra l’heritage del TurboStar e il fenomeno #Ivecosway. Accanto all’edizione speciale, un Turbostar 190-48 T/P, veicolo che, oltre ad aver scritto la storia del Brand, ha ravvivato i ricordi e gli aneddoti degli autisti che ancora oggi ne apprezzano le intramontabili caratteristiche, quali il motore V8, il cambio Fuller RT 15613, l’ABS, gli alza cristalli elettrici, gli specchi a regolazione elettrica con sbrinamento, e il climatizzatore automatico.

Per chiudere il cerchio del lungo raggio, il Brand schiera un trattore #Ivecosway 4x2 grigio silver metallizzato, modello AS440S49T/P, caratterizzato da passo 3.800 mm, motore Cursor 13, potenza massima di 490 cv e 2.400 Nm di coppia, cambio HI-TRONIX da 12 marce e rallentatore idraulico.

Il viaggio tra le novità di #Prodotto dello stand #Iveco prevede anche una tappa off-road, con l’esposizione di un veicolo che ha raccolto in modo esemplare l’eredità del suo predecessore, lo storico Trakker, vale a dire l’IVECO T-WAY, il mezzo ideale per chi affronta le missioni più impegnative nelle condizioni più estreme, grazie alla combinazione perfetta di robustezza, affidabilità e comfort, oltre ad essere progettato per superare tutte le aspettative in termini di produttività, capacità di carico utile e sicurezza, sempre all’altezza delle sfide più impegnative. Entrambi gli #Ivecotway presenti in fiera, modello AD410T51, rispettivamente in colorazione bianca con cambio manuale e grigia con cambio automatizzato HI-TRONIX, entrambi da 16 marce, sono cabinati 8x4, con passo 4.250 mm, motore Cursor 13 da 510 cv e 2.300 Nm di coppia.

Invece, per le missioni off-road leggere, il Brand offre l’IVECO X-WAY, che garantisce la massima flessibilità nella personalizzazione del veicolo, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Il suo approccio modulare e orientato alla missione, il sistema HI-TRACTION e le funzionalità off-road garantiscono un’elevata produttività in qualsiasi attività fino al cosiddetto “ultimo miglio”. L’IVECO X-WAY è presente in colorazione bianca sia nel cabinato 3 assi 6x2, modello 
AD280X48Y/PS ON+ con passo 4.200, motore Cursor 11 da 480 cv, 2.300 Nm di coppia e cambio meccanico 16 marce, sia nel modello AS440X53T/P HR ON+ con motore Cursor 13 da 530 cv e 2.400 Nm di coppia, passo 3.800, cambio HI-TRONIX da 12 marce e sistema HI-TRACTION.

In rappresentanza del comparto dei medi, in fiera è presente il leader indiscusso nel suo segmento, l’Eurocargo, il camion che piace alla città e a chi la abita, anche in versione CNG, in virtù dei criteri ambientali minimi introdotti e della scelta di tecnologie sempre più green per i contesti urbani. Nello specifico saranno due gli #EuroCargo cabinati 4x2 schierati sullo stand, il primo nel modello ML120EL21/P CNG passo 3.105, motore Tector CNG (6 cilindri in linea), cambio automatico Allison e autonomia di 300 km, il secondo nel modello ML180E28/P passo 4.185, motore Tector 7 (6,7 l con 6 cilindri in linea) da 280 cv, cambio meccanico 9 marce, sospensioni paraboliche anteriori e pneumatiche posteriori.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare

Photogallery

9 foto

Articoli correlati

Scopri altri articoli del nostro blog