Alla fiera di #Rimini incontro con alcuni dei maggiori sostenitori della manifestazione, fin dalle prime edizioni
- Associazioni e consorzi del settore hanno incontrato il Presidente di IEG Cagnoni e l’AD Peraboni
- Appuntamento con la 25esima edizione alla fiera di #Rimini dall’8 all’11 novembre
Rimini, 17 maggio 2022 – Ecomondo si avvicina al traguardo importante dei 25 anni. In attesa della festa ‘ufficiale’, che si terrà dall’8 all’11 novembre prossimi alla Fiera di #Rimini, i vertici di Italian Exhibition Group hanno voluto ringraziare, in un incontro informale, coloro che più hanno collaborato a rendere la manifestazione uno degli appuntamenti più innovativi e autorevoli in Europa per la #green technology e lo sviluppo sostenibile.
TRA ASSOCIAZIONI E CONSORZI
25 anni fa la Fiera di #Rimini ha unito le molteplici filiere industriali e i settori che compongono la #green economy, arrivando poi all’economia circolare come nuovo paradigma. IEG ha voluto esprimere gratitudine a coloro che hanno creduto in questo progetto sin dall’inizio. Tra quelli presenti ieri a #Rimini, i vertici di alcune delle principali associazioni e consorzi del settore: Assoambiente, Biorepack, CIB, CIC, Comieco, Conai, Unicircular sezione di Assoambiente, Fondazione Susdef, Legambiente, Utilitalia. A fare gli onori di casa per Italian Exhibition Group, il presidente Lorenzo Cagnoni, il CEO Corrado Peraboni, il presidente del Comitato Scientifico di #ecomondo Fabio Fava, la Group Exhibition Manager Alessandra Astolfi e l’Exhibition Manager Mauro Delle Fratte.
UNA FORTE VALENZA INNOVATIVA
Oggi #ecomondo rappresenta un’eccellenza nel panorama europeo, un punto di riferimento per il mondo istituzionale, associativo, imprenditoriale, della ricerca e dell’innovazione nel campo della bioeconomia circolare e della sostenibilità sociale, economica e ambientale con una forte valenza innovativa, internazionale e di business.
DA RICICLA AD ECOMONDO
La Fiera di #Rimini, oggi IEG, è stata la prima a concentrarsi sulla creazione e la valorizzazione del concetto di rifiuto come risorsa, fin dal 1997, con il marchio ‘Ricicla’, che si è poi evoluto in ‘Ecomondo’. L’impegno in questi anni è cresciuto molto, ma la radice rimane la stessa: intercettare i trend europei dal punto di vista delle policy e delle tecnologie emergenti, per affrontare i grandi temi dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici e le loro ripercussioni sulla salute dei cittadini e sui sistemi produttivi. IEG, insieme ai suoi fondamentali partner, continuerà a dare risposte concrete alle nuove necessità dell’industria, orientata sempre di più verso un sistema economico che ha nella sostenibilità il suo focus principale.
IL FUTURO
Obiettivo di #ecomondo per i prossimi anni è di continuare a fare sistema tra associazioni di categoria, policy makers, imprese virtuose (con “evangelist” sui nuovi modelli di economia sostenibile) e mondo accademico, ricerca industriale e scienza al fine di spingere la crescita del Paese secondo i criteri del #green New Deal, favorendo l’adozione del PNRR in modo rigoroso affinché rappresenti un grande volano anche per colmare il gap tra Nord e Sud.
Grazie per aver effettuato l’accesso a Qamion.com!