- A Wörth am Rhein, nel Centro ricerca e sviluppo di #daimler #truck, vengono utilizzate apparecchiature di prova ad alta tecnologia per testare, fin nei minimi dettagli, i limiti delle diverse dotazioni di sicurezza sul fronte della dinamica di marcia.
- I test approfonditi svolti di recente nel Centro ricerca e sviluppo si sono concentrati principalmente sui sistemi di assistenza che saranno utilizzati nei vari #truck ed autobus di #daimler #truck a partire dall’aprile 2024
- Oltre agli Actros, Arocs, eActros e Atego di Mercedes-Benz Trucks, i veicoli sperimentali includono anche veicoli di #daimler Buses e Mercedes-Benz Special Trucks.
- L’attenzione è rivolta in particolare all’Active Brake Assist 6, al nuovo Frontguard Assist, all’Active Sideguard Assist 2, all’Active Drive Assist 3 ed al Traffic Sign Assist.
- Con questi sistemi, che in molti ambiti superano i requisiti di legge della General Safety Regulation 2019/2144, #daimler #truck stabilisce ancora una volta i punti di riferimento nel campo della sicurezza.
- La nuova tecnologia di ‘fusione’ a 270 gradi dei sensori consente una visibilità su tutti i lati pressoché totale e può quindi fornire una protezione ancora migliore, soprattutto agli utenti della strada maggiormente esposti ai pericoli.
- In tutto il mondo, fino a 60 veicoli #daimler #truck vengono utilizzati per prove di durata continuativa durante tutto l’anno. Dal 2020 alla fine del 2023 i chilometri percorsi per verificare l’affidabilità dei nuovi sistemi ammontano a circa cinque milioni.
- Niyazi Mustafa Üstertuna, Responsabile Software ed Elettronica di #daimler #truck: “Test come quello di Wörth sono di fondamentale importanza per noi, perché ci consentono di integrare i risultati e le intuizioni che ne derivano nell’ottimizzazione costante dei sistemi di assistenza alla guida esistenti o nello sviluppo di nuove funzioni di sicurezza, dal piccolo Atego allo Special #truck.”
Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare
Grazie per aver effettuato l’accesso a Qamion.com!