- ll successore del FUSO eCanter viene presentato in anteprima europea all’IAA Transportation 2022 di #hannover, dal 20 al 25 settembre
- Maggiore versatilità per le più differenti esigenze dei Clienti
- Nello sviluppo del veicolo sono confluiti i feedback dei Clienti del settore trasporti e l’analisi dei dati di utilizzo
- Il nuovo veicolo è un’importante pietra miliare sulla strada che condurrà #daimlertruck a offrire nei suoi principali mercati, entro il 2039, una gamma di veicoli completamente neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2
Stoccarda / Kawasaki - L’affiliata di #daimlertruck AG, #mitsubishifusotruckandbuscorporation (MFTBC, ‘FUSO’) presenterà il suo nuovissimo modello di serie #ecanternextgeneration all’IAA Transportation 2022 di #hannover, dal 20 al 25 settembre. Come già il fortunato predecessore prodotto in piccola serie, il #truck leggero a trazione elettrica si presenta come il compagno ideale per un’ampia gamma di applicazioni: dal servizio consegne in ambito urbano, agli impieghi municipali, alla manutenzione del verde pubblico fino al servizio soccorso stradale e al settore delle costruzioni. La presentazione ad #hannover rappresenta anche il debutto europeo dell’eCanter Next Generation.
Oltre che per l’ampia gamma dei possibili impieghi, la nuova generazione di eCanter si segnala per il suo concept complessivo, che è al contempo ecologico ed economico. L’introduzione dell’eCanter Next Generation è un’importante pietra miliare verso l’obiettivo di una flotta di veicoli #daimlertruck a zero emissioni di CO2. L’Azienda si è posta l’obiettivo di mettere in vendita nei mercati di Europa, Nord America e Giappone solo veicoli a zero emissioni locali di CO2 a partire dal 2039.
Nuove varianti per le diverse esigenze dei Clienti
L’eCanter Next Generation è il risultato di un lavoro di sviluppo che si è basato sull’impiego reale presso Clienti di tutto il mondo; per questa fortunata sperimentazione, durata cinque anni, sono stati utilizzati veicoli prodotti in serie limitata. Rispetto al passato, il veicolo attuale offre ai Clienti un’ampia scelta di varianti e consente quindi una variabilità ancora maggiore per differenti finalità d’impiego, essendo compatibile con numerose tipologie d’allestimento.
Il veicolo soddisfa pressoché tutti gli attuali requisiti di settore nel segmento degli autocarri leggeri tra le 4,25 e le 8,55 tonnellate e, nel prossimo futuro, darà quindi un contributo ancora maggiore al trasporto in ambito urbano a zero emissioni locali.
Esperienza d’impiego pluriennale in tutto il mondo
Dall’introduzione dell’eCanter, avvenuta nel 2017, l’affiliata di #daimlertruck FUSO è considerata un pioniere ed un precursore dei #truck elettrici e lavora costantemente all’implementazione di soluzioni di trasporto sostenibili ed a zero emissioni di CO2. Introdotto nel 2017, l’eCanter è il primo autocarro leggero completamente elettrico di #daimlertruck prodotto in piccola serie. Soprattutto nell’impiego urbano, il veicolo a zero emissioni locali mostra i suoi punti di forza in termini di riduzione del rumore e delle vibrazioni rispetto agli autocarri con motore convenzionale. I Clienti apprezzano questi aspetti sui percorsi urbani, in modo particolare in caso d’utilizzo notturno o nelle prime ore del mattino.
In tutto il mondo, diverse centinaia di eCanter sono attualmente in uso presso i Clienti, tra i quali figurano le più grandi azienda di soluzioni logistiche europee. Solo in Europa, l’eCanter viene venduto ormai in ben 13 mercati. In Europa, Giappone, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, i veicoli hanno percorso complessivamente circa 5 milioni di chilometri a trazione esclusivamente elettrica, quindi senza causare emissioni locali.
L’eCanter Next Generation è pronto a scrivere un’altra pagina in questa storia di successi. Il nuovo veicolo beneficia della costante collaborazione con i Clienti eCanter dei più differenti mercati. Il feedback dei Clienti sulla loro concreta esperienza di trasporto e la valutazione di dati chiave su parametri importanti quali i tempi di guida e di carico, la tipologia delle merci, la topografia, la temperatura e molto altro ancora, che i Clienti hanno condiviso con FUSO, hanno contribuito in modo significativo a perfezionare ulteriormente l’eCanter Next Generation in funzione delle esigenze del trasporto quotidiano. Il #truck leggero elettrico viene prodotto negli stabilimenti FUSO di Tramagal (Portogallo) e Kawasaki (Giappone).
FUSO Canter, una storia di successi
Oltre all’eCanter ed al futuro #ecanternextgeneration, il #fusocanter, inteso come modello gemello a trazione convenzionale, si è affermato come #truck leggero versatile, robusto e affidabile ormai da oltre mezzo secolo. Il veicolo è popolare in tutto il mondo e detiene le maggiori quote in molti mercati. Al primo Canter sono seguiti fino ad oggi oltre 4,5 milioni di veicoli, con l’unico obiettivo di rendere il trasporto più efficiente ed economico per i Clienti di tutti i continenti. Ogni anno vengono costruiti e venduti a livello mondiale circa 100.000 esemplari del Canter. Nel 2021, FUSO ha introdotto sul mercato la nuova generazione di Canter con caratteristiche particolarmente evolute sul versante della sicurezza, del comfort e del design.
In Europa, FUSO è presente in oltre 30 Paesi con il Canter nel segmento 3,5 – 8,55 tonnellate. La sede principale Sales ed After-Sales si trova a Stoccarda. Il Canter destinato ai mercati europei viene prodotto a Tramagal (Portogallo). Più della metà dei componenti e degli elementi montati sul Canter provengono da produzioni europee. In tutta Europa, oltre 800 punti di assistenza assicurano ai Clienti la massima mobilità in qualsiasi momento.
FUSO come marchio più internazionale del Gruppo
La Mitsubishi Fuso Bus and #truck Cooperation (MFTBC) è un’affiliata di #daimlertruck nonché uno dei principali costruttori di veicoli industriali in Giappone. L’iconico marchio FUSO è la punta di diamante del portafoglio asiatico di #daimlertruck. FUSO costruisce una gamma di prodotti completa, per le più differenti condizioni d’impiego. Vantando un elevato comfort di marcia e carichi utili flessibili, gli autocarri e gli autobus FUSO sono dei veri professionisti in materia di redditività, comfort e sicurezza. Le filiali FUSO offrono una vasta rete di partner per i ricambi e l’assistenza post-vendita in oltre 170 mercati in tutto il mondo. Questo fa di FUSO il marchio più internazionale di #daimlertruck AG. Inoltre, MFTBC svolge un ruolo chiave all’interno del Gruppo, affermandosi come polo di eccellenza nel campo dei veicoli industriali leggeri e delle più moderne tecnologie di propulsione. Il marchio FUSO ha celebrato il suo 90° anniversario all’inizio dell’anno.
Ulteriori informazioni su #daimlertruck sono disponibili nei siti web: www.media.daimlertruck.com e www.daimlertruck.com
Grazie per aver effettuato l’accesso a Qamion.com!